6. E ti chiedono di sollecitare il male prima del bene! Eppure prima di loro si produssero castighi esemplari. In verità il tuo Signore è disposto al perdono degli uomini, nonostante la loro iniquità. In verità il tuo Signore è severo nel castigo .

 

7. Dicono i miscredenti: « Perché non è stato fatto scendere su di lui un segno da parte del suo Signore. In verità tu non sei che un ammonitore, e ogni popolo ha la sua guida.

 

8. Allah conosce quello che cela ogni femmina, [conosce] la diminuzione degli uteri e il loro aumento . Ogni cosa ha giusta misura presso di Lui,

 

9. Egli è il Conoscitore dell'invisibile e del visibile, il Grande, il Sublime.

 

10. Per Lui non c'è differenza tra chi mantiene un segreto e chi lo divulga, tra chi si cela nella notte e chi si muove liberamente in pieno giorno.

 

11. Ci sono [angeli] davanti e dietro [ogni uomo] e vegliano su di lui per ordine di Allah. In verità Allah non modifica la realtà di un popolo finché esso non muta nel suo intimo . Quando Allah vuole un male per un popolo, nessuno può allontanarlo; né avranno, all'infuori di Lui, alcun protettore.

 

12. Egli è Colui che vi fa vedere il lampo, fonte di timore e speranza , Colui che forma le nuvole pesanti.

 

13. Il tuono Lo glorifica e Lo loda, e cosí gli angeli insieme nel timore di Lui. Scaglia i fulmini e colpisce chi vuole, mentre essi discutono su Allah, Colui che è temibile nella Sua potenza !